dall’emilia: resoconto del 24 giugno ( a cura di Libera)

Domenica 24 giugno una piccola colonna Durruti composta da due furgoni e 6 macchine è partita dalla Libera Officina per liberare una zona del Parco Pertini di Concordia e fare una grigliata collettiva con le compagne e i compagni della bassa. Piano piano si è allestito lo spazio dove mangiare mentre i compagni e le compagne di Pordenone e di Seravezza sono andati al punto di raccolta di S. Giovanni a scaricare i loro firgoni pieni di materiale e acqua. Buon cibo, comunicazione e l’area che sarà il futuro centro di Concordia si è animata, musica, 2 tocchi al pallone ed un freesbe hanno accolto i tifosi del Parma e del Teramo che hanno scaricato parte del loro furgone di aiuti. E’ stato allestito un tavolo con la pasta dell’IRIS, con giochi, vestiti e acqua e distribuita direttamente alla popolazione. Mercoledì 27 un secondo viaggio settimanale, oltre che toccare Soliera e Cortile, ci ha portato a San Martino Secchia e dopo aver scaricato pasta al campo autogestito siamo stati invitati a mangiare ottimo gnocco fritto e tigelle sotto i loro tendoni. I viaggi continueranno e ve ne daremo conto.

Per vedere le foto della grigliata:
http://www.libera-unidea.org/home.htm

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.377268889006840.86790.100001711977225&type=1&ref=notif¬if_t=like

Sono arrivati di sottocrizione circa 3.500 euro e presto invieremo un rendiconto preciso.

Per altri aiuti via Furgone, contattateci con 5 gg di anticipo per organizzarci, oppure sentite emanuele di Concordia e consegnate direttamente a lui.
A presto altre info
consultate il nostro sito:
www.libera-unidea.org

Questa voce è stata pubblicata in news dai campi dell' Emilia: a cura di Libera (Modena), NOTIZIE, COMUNICATI, EVENTI, INIZIATIVE DALL'ITALIA. Contrassegna il permalink.